Dal 1931 a oggi: La Sirena, Cortés, Cioccolato Ghiott Firenze
Era il 26 settembre 2016 quando le agenzie di stampa battevano la notizia che Ghiott acquisiva La Sirena, la storica fabbrica di cioccolato a pochi passi da Firenze. Da allora, in questi anni, Ghiott ha rilanciato e consolidato questa produzione artigianale tenendo i marchi d’origine. Ora, finalmente, il cioccolato che facciamo si chiama Cioccolato Ghiott Firenze. Ghiott come noi.

Cioccolato Ghiott Firenze a ISM Colonia 2020

Siamo lieti, infatti, di annunciare che il nuovo marchio Cioccolato Ghiott Firenze è stato presentato alla più importante fiera mondiale del settore dolciario, ISM Colonia 2020. Le tavolette al cioccolato fondente, quelle al latte, le tavolette al cioccolato con estratti naturali, con granelle di pistacchi o nocciole, e naturalmente le uova di Pasqua, entrano ufficialmente a far parte della famiglia Ghiott, accanto ai Ghiottini, i celebri cantuccini alle mandorle, ponendo così in risalto il legame fra il nostro cioccolato e la nostra azienda. E provate ad assaggiarli insieme… Un Ghiottino e un dado di Cioccolato Ghiott Firenze. Fondente. L’abbinamento è strategico nel gusto e nel brand.

La storia d’amore fra Ghiott e il cioccolato

Tutto ha inizio con La Sirena 1931, cioccolateria artigianale a Sesto Fiorentino che subito si fa conoscere per le sue uova di Pasqua decorate e per i suoi boeri, le famose praline di cioccolato con il cuore di ciliegia sotto spirito. Quando Ghiott compra La Sirena, di certo non è più il piccolo laboratorio di quasi un secolo addietro. Nel tempo si è ampliato, dedicandosi anche alla creazione di tavolette con il nome Cortés, il cibo degli dèi. La tradizione produttiva e il know-how, però, sono gli stessi, immutati. Laura Salaorni, presidente di Ghiott Dolciaria, ne rimane affascinata. «Il contesto storico è sorprendente, la semplicità e la qualità dei suoi prodotti… unici». Ed ecco che l’avventura ha inizio, e continua ancora oggi, offrendo la stessa qualità del cioccolato artigianale nel nome di Ghiott Firenze.

 

 

Leggi tutti i nostri post sull'argomento:


Eventi e rassegna stampa
IN EVIDENZA
Mondo Ghiott