Per la prima volta Ghiott partecipa alla famosa Fiera di Scandicci con uno stand ricco di bontà e sorprese.

Sabato 5 ottobre si apre la famosa Fiera di Scandicci, la più grande fiera campionaria della Toscana. Un antico evento popolare che si tiene da più di 150 anni nella cittadina alle porte di Firenze. Ghiott è lieta di essere fra gli espositori di questa edizione 2019 con uno stand eccezionale, fatto apposta per l’occasione, dove i sogni dei golosi diventano dolce realtà, e dove si attendono visitatori in massa. Perché? Cosa mai ci sarà allo stand Ghiott capace di richiamare così tanto popolo? Scopritelo qui sotto.

La Fiera di Scandicci
Il comune di Casellina e Torri (così si chiamava il Comune di Scandicci fino al 1929), piazzato strategicamente fra Firenze e le altre importanti località collinari della zona, era nell’Ottocento un importante centro per gli scambi agricoli. Ma gli archivi raccontano che fu con la Deliberazione consiliare del 17 novembre 1866 che venne istituita e ufficializzata l’organizzazione di un mercato di bestiame sulla Greve presso Scandicci e di due fiere annuali. Gli stessi documenti ci raccontano che la Fiera riscosse immediato successo, e da allora non ha mai perso smalto, coinvolgendo ai nostri giorni centinaia di migliaia di visitatori ogni anno (quattrocentomila nel 2018).

La Fontana di Cioccolato Ghiott
Un’invitante Fontana di Cioccolato sarà la principale attrazione del nostro stand alla Fiera di Scandicci, per gustare in purezza tutte le sfumature del dolce nettare scuro, ma soprattutto per guarnire in modo espresso i famosi Cantuccini alle mandorle Ghiott con il cioccolato liquido che trabocca dalla fontana. Cantuccini e cioccolato: una combinazione alla quale difficilmente si potrà resistere, e per la quale si prevedono assaggi “ripetuti”.

Cioccolata a peso
Non siete dei fanatici del cioccolato liquido? Nessun problema. Ghiott ha pensato anche a coloro che vivono solo per il cioccolato “a blocchi”, disponibile al nostro stand a peso, fondente e al latte.

Cioccolatini
Da non perdere assolutamente i cioccolatini, al latte, fondenti e con cioccolato bianco. Da scegliere uno per uno, tutti diversi, tutti buonissimi, per dire poi come Forrest Gump: “Non sai mai quello che ti capita”.

La Fiera di Scandicci è aperta dal 5 al 13 ottobre
Feriali: dalle 16:30 alle 24:00.
Festivi: dalle 09:30 alle 24:00
Domenica 13 ottobre dalle 09:30 alle 22:00

Ghiott è allo stand 14 nel padiglione enogastronomico La Bottega dei Sapori.
Vi aspettiamo alla Fiera di Scandicci.

Fiera di Scandicci 2019

 

 

Leggi tutti i nostri post sull'argomento:


Eventi e rassegna stampa
IN EVIDENZA
Mondo Ghiott