Seleziona una pagina

 

Anche quest’anno il Carnevale di Venezia e Ghiott rinnovano la loro collaborazione all’insegna del Carnevale Internazionale dei Ragazzi organizzato da La Biennale

 

Le iniziative del Carnevale di Venezia dedicate ai più piccoli prendono avvio nel 2014 e Ghiott è presente come sponsor del Carnevale Internazionale dei Ragazzi fin dalla sua nascita. Siamo quindi già al quinto anno consecutivo che il Carnevale di Venezia e Ghiott celebrano insieme alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi che vi partecipano, l’amicizia, la condivisione e la gioia che la festa del Carnevale rappresenta.

 

Chi lo desidera può prendere parte ai laboratori organizzati dal Carnevale Internazionale dei Ragazzi. Le possibilità di scelta sono davvero tante e varie. Si può disegnare ispirandosi ai coloratissimi motivi delle camicette tradizionali romene, oppure partecipare a una specie di viaggio nel tempo giocando ai giochi di strada dei Ragazzi della via Pal di Molnàr. I più piccoli possono imparare a realizzare un leone alato in cartone, simbolo stesso di Venezia, oppure vivere la musica in prima persona, ascoltando, danzando, suonando e cantando tutti insieme. Le attività sono tutte gratuite e sono su prenotazione. Per il programma completo cliccate qui.

 

Infine, per favorire la creatività nelle scuole italiane, verrà assegnato il Leone d’argento per la Creatività. Un concorso per progetti creativi di natura teatrale, musicale, digitale, o pratico-artistica al quale possono partecipare le classi delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado.

 

Il Carnevale di Venezia e Ghiott augurano a tutti, bambine e bambini, ragazze e ragazzi, un buon divertimento!

 

 

Leggi tutti i nostri post sull'argomento:


Eventi
Info Ghiott
POST RECENTI