Ghiott Dolciaria è Fornitore Ufficiale dei Biscotti per il Carnevale Internazionale dei Ragazzi di Venezia giunto alla VII edizione e organizzato da La Biennale

La collaborazione fra Ghiott e il Carnevale Internazionale dei Ragazzi di Venezia nasce nel 2014, quando i Ghiottini furono utilizzati per costruire una vera e propria casina di biscotti. L’idea fu del direttore di Biennale Danza, il coreografo Virgilio Sieni, che con questa performance coinvolse i piccoli veneziani in maschera in uno spettacolo di danza di bambini per bambini. La casina di biscotti, fatta con migliaia di Ghiottini profumati, era il luogo ideale in cui rifugiarsi.

Da allora l’impegno rimane, e Ghiott rinnova ogni anno il suo contributo a questa bellissima festa veneziana con i propri biscotti toscani, i Ghiottini.

Giro Giro Tondo Intorno al Mondo è il tema del Carnevale Internazionale dei Ragazzi 2016 che si ispira alla musica. Vi parteciperanno sei paesi (Austria, Bolivia, Germania, Polonia, Romania, Stati Uniti), nonché Conservatori e Scuole musicali, istituzioni estere e realtà culturali nazionali e del territorio veneto.

Tutti i giorni dal 30 gennaio al 7 febbraio, dalle ore 10 alle 18, a Venezia, Giardini, presso il Padiglione Centrale, bambini e ragazzi possono partecipare a decine e decine di laboratori, giochi e attività libere.
Maschere, sorprese, festa e creatività sono al centro di tantissimi eventi il cui obiettivo è avvicinare i giovani alle bellezze dell’arte attraverso la dimensione del gioco e dell’intrattenimento, non solo divertente ma anche intelligente, e contribuire alla formazione di un’allegra e vivace comunità per ragazzi.

Tutte le attività sono a ingresso gratuito. Per il programma completo del Carnevale Internazionale dei Ragazzi di Venezia potete visitare il sito ufficiale.

Leggi tutti i nostri post sull'argomento:


Eventi e rassegna stampa