La fiera del CIBUS a Parma

Si rinnova l’appuntamento che vede partecipare Ghiott a CIBUS, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che si tiene a Parma dal 7 al 10 maggio. L’azienda toscana è presente fra gli oltre tremila espositori italiani che rappresentano al meglio le aziende alimentari del nostro Paese.

Quest’anno Ghiott a CIBUS presenta in anteprima un’iniziativa particolare legata ai festeggiamenti per il sessantacinque anni di attività dell’azienda, che si compiranno a settembre 2018. Per celebrare questo anniversario, Ghiott lancia sul mercato una confezione speciale dei suoi famosi Ghiottini alle mandorle, una confezione limited edition, che sarà il veicolo per un’azione di sostegno legata a FIRMO, la Fondazione Italiana Ricerca sulle Malattie dell’Osso, che da anni opera sul territorio Toscano. Ma torneremo presto su questo argomento con maggiori dettagli.

CIBUS cade quest’anno in concomitanza con l’Anno del Cibo proclamato dal Governo italiano, un’occasione che mette in evidenza il rapporto fra arte ed enogastronomia, che da sempre contribuisce a costruire il patrimonio culturale italiano. Il segno, però, non è solo quello della tradizione. Infatti a CIBUS si terrà anche il primo convegno “World Food Research and Innovation Forum”, e saranno presentati per la prima volta proprio in fiera più di mille nuovi prodotti. Si attendono più di 80.000 visistatori, provenienti dall’Italia e dall’estero, e 2500 top buyer.
Un bel daffare per il nostro staff presente allo stand Ghiott a CIBUS!

 

Leggi tutti i nostri post sull'argomento:


Eventi e rassegna stampa