Ghiottini

I cantuccini alle mandorle 100% italiane

Siamo a Firenze nel 1953. Nel suo laboratorio di pasticceria appena aperto in San Frediano, nel cuore dell’Oltrarno, Enzo Salaorni inventa i Ghiottini e li fa assaggiare alla moglie Silveria per sapere cosa ne pensa.
Devono esserle piaciuti, perché da allora non abbiamo più smesso di farli.

I cantuccini Ghiottini, sono infatti il nostro prodotto di punta dal 1953, anno in cui nacque la loro ricetta che da allora non è mai cambiata. Sono fatti con passione nel nostro stabilimento nel cuore del Chianti e sono ormai una ricetta di tradizione familiare alla terza generazione.
Li produciamo ancora con ingredienti freschi, semplici e di qualità, come il latte fresco, le uova da galline allevate a terra, il miele, il burro, gli aromi naturali e le mandorle Italiane intere e selezionate. Nei Ghiottini non troverete alcun altro tipo di grassi, coloranti o conservanti.

I cantuccini alle mandorle, grazie alla tradizione toscana, sono uno dei simboli affettivi ed istituzionali della nostra regione. Per questo motivo, da quest’anno, i nostri Ghiottini diventano i cantuccini alle mandorle 100% italiane, rafforzando ancora di più il loro legame con il territorio.
Li confezioniamo caldi, appena sfornati, così che possiate assaporarne tutto il profumo e la freschezza, che li hanno resi noti a livello nazionale ed internazionale.
I Ghiottini possono essere gustati in diverse occasioni: come da tradizione inzuppati nel Vinsanto dopo cena, o a colazione con il caffè o il tè, oppure con la panna, il gelato o nella preparazione di dolci, come il Tiramisù.

Post recenti

Inzuppare i cantucci nel vinsanto

Si discute sulla Teoria dell’Inzuppo dei biscotti toscani nel liquore. Chi è favorevole? E chi è contrario?

Pranzo della domenica in Toscana

Scopri quali sono i piatti della cucina tradizionale toscana che celebrano il più diffuso rito familiare.

Fiera di Scandicci 2019

Per la prima volta Ghiott partecipa alla famosa Fiera di Scandicci con uno stand ricco di bontà e sorprese. Vieni a trovarci!

Granfondo del Gallo Nero

Anche nel 2019 Ghiott sostiene la classica gara ciclistica che si corre sulle strade del Chianti: una gustosa occasione per gli appassionati della bicicletta e della cucina.

I nostri prodotti