Il 30 novembre e il 1 dicembre siamo a Food and Wine in Progress 2019 alla Stazione Leopolda di Firenze. Venite a trovarci!

Torna per la quinta edizione il salone dedicato alle eccellenze enogastronomiche toscane, promosso e organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Toscana e dall’Unione Regionale Cuochi Toscani: Food & Wine in Progress 2019. Si tratta di una manifestazione dove aziende, scuole alberghiere, istituzioni, giornalisti e pubblico possono finalmente incontrarsi per conoscere e promuovere le novità del settore agroalimentare del territorio.

Cultura del savoir-faire, conoscenza, tradizione e artigianalità rendono da sempre i prodotti toscani un’eccellenza nel mondo. Questa è l’occasione per celebrare e riconoscere le qualità dei prodotti nostrali, e per stimolare l’incontro fra le tante aziende capaci di innovare, pur restando nel solco della tradizione.

Ghiott a Food and Wine in ProgressUna grande area espositiva con i maggiori produttori toscani del settore agroalimentare della Toscana, e fra questi c’è naturalmente anche Ghiott. Ma in questi due giorni di esposizione ci saranno anche tanti eventi, come gli ormai celebri cooking show da parte di chef stellati, e la consegna del premio “Food & Wine in progress 2019”. Saranno invece premiati come Ambasciatori della Cucina Italiana ben sei chef di fama mondiale, fra i quali Moreno Cedroni, profeta del famoso ristorante La Madonnina del Pescatore di Senigallia, e il giovane Francesco Bracali, dell’omonimo ristorante di famiglia Bracali vicino a Massa Marittima.

Immancabili i wine tasting con i migliori sommelier: sia per chi vuole avvicinarsi alla filosofia del vino, e sia per chi invece è già più esperto e desidera assaggiare le ultime novità proposte dalle aziende vinicole toscane. Non ultimo è il coinvolgimento delle scuole alberghiere, per favorire l’avvicinamento di questi studenti alla loro futura professione.

Noi di Ghiott siamo ben felici di partecipare a questi due giorni di festa, cibo, vino e innovazione, ben convinti che la condivisione delle esperienze sia sempre foriera di novità.

 

 

Leggi tutti i nostri post sull'argomento:


Eventi e rassegna stampa
IN EVIDENZA