Qualche suggerimento per i regali di Natale? Un libro, ovvio! Anzi, tre! I tre libri più dolci secondo Ghiott da mettere sotto l’albero. Pagine ricche di ricette, foto e consigli per essere sicuri di fare un regalo molto più che gradito… goloso!

 

1. Sweet, di Yotam Ottoloenghi e Helen Goh

Sweet: libro di cucina di Yotam Ottolenghi e Helen Goh

Il celebre chef di origine ebraica Yotam Ottoloenghi, da tempo rinomato foodwriter, nonché uno fra i volti più popolari della tv culinaria, confeziona insieme alla sua storica collaboratrice Helen Goh questo libro “sweet” completamente dedicato al mondo dei dolci. Più di cento ricette in cui si riconosce lo stile Ottolenghi, fatto di materie prime freschissime, spezie e ingredienti insoliti per il mondo della pasticceria, come ad esemprio i petali di rosa… Creatività a bizzeffe, per uno chef raffinato che si è fatto le ossa in cucina a montare gli albumi d’uovo… Se volete potete provare la sua Pavlova con cannella, crema pralinata e fichi freschi, uno spettacolo per gli occhi e una festa per il palato.

Sweet – Yotam Ottolenghi e Helen Goh – Bompiani 2018

 

2. Biscotti, di Martha Stewart

Biscotti, libro di Martha Stewart

Dalle “lingue di gatto” alle “palmine allo zenzero”, dai soffici e morbidi “pasticcini al cocco” ai “porcospini di meringa”, Martha Stewart, la regina del lifestyle che da anni spiega a tutto il mondo come curare il giardino, come ricevere, come decorare la casa, e ovviamente come cucinare, ci porta con questo libro nel mondo dei biscotti. Noi di Ghiott, che in fatto di biscotti non siamo certo da meno, non potevamo che seguirla e consigliare questo libro a tutti, anche se non proprio uscito quest’anno, perché “la felicità è in un biscotto”. E in questo libro di biscotti ce ne sono più di duecento…! Se volete scoprire come si fanno i Biscotti con pipistrelli e dulce de leche, cliccate qui.

Biscotti – Martha Stewart – Giunti 2017

 

3. Dolci per pigri, di Alice Balossi

Alice Balossi, Dolci per pigri

Alice Balossi, food blogger milanese e star di “Bake Off Italia”, ci propone questo delizioso libro dall’aspetto vintage che strizza l’occhio a chi ama i dolci ma… magari non è proprio un asso in cucina, o non ha tempo, o preferisce non sporcarsi troppo le mani. Le ricette sono tutte semplici ma supergolose. Mai più senza!

Dolci per pigri – Alice Balossi – Vallardi 2018
 

 

 

 

Leggi tutti i nostri post sull'argomento:


IN EVIDENZA
Mondo Ghiott