Il tempo delle streghe e dei fantasmi sta per arrivare… Halloween è alle porte! Tremate tutti di paura! Soprattutto se non avete a disposizione una buona scorta di dolcetti da consegnare nelle mani dei piccoli mostri mascherati che verranno a bussare alle vostre case la sera del 31 ottobre…

È infatti ormai entrato a far parte delle nostre tradizioni questo rituale di origine anglosassone che vuole i nostri bambini (spesso accompagnati da uno o più adulti) vestire i panni di zombie, lupi mannari e altre orribili creature dell’immaginario horror, per andare di casa in casa a “spaventare” vicini, amici e parenti alla vigilia di Ognissanti.

Il nostro consiglio è di non farsi trovare impreparati e di accogliere i piccoli mostri di Halloween come si deve.

Pochi, per tutti e subito!

Halloween non è come la Befana. Non dovete pensare di prendere dolci e dolcetti che poi finiranno in una calza, interi e ben confezionati, per essere poi sgranocchiati con calma durante i mesi che verranno… Ad Halloween si divora tutto e subito! Per cui, aprite le confezioni di cioccolato (Cioccolato Cortés, ovvio!) e dividetele in piccoli pezzi. Lo stesso fate con le caramelle o i biscotti. Offrite tutto in un grande vassoio dal quale le piccole mani potranno pescare a piacere il dolcetto preferito.

Monoporzione è meglio

Se però volete restare nel cuore dei vostri mostruosi ospiti, preparate dei sacchetti speciali a forma di fantasma, con dentro la “dose” di dolcetti per ciascuno. Niente di più semplice che prendere dei ritagli di stoffa bianca (vecchi canovacci, tovaglioli, ecc.), dare loro forma quadrata, inserire i dolcetti nel mezzo e chiudere con uno spago. Capovolgete il sacchetto, lasciando le cocche di stoffa verso il basso e con un pennarello fate due occhi e una bocca “mostruosa” sulla “testa” del fantasma. Ecco fatto!

Dolcetto fatto in casa

Se avete intenzione di pensare a qualcosa di speciale, fatto in casa, vi consigliamo di evitate la torta (non siamo a un compleanno!) e di puntare decisamente su cupcake e biscotti, a cui potrete dare forma e decorazioni diverse. Cupcake della strega con scopa e cappello, oppure con fantasma di bianca meringa. Biscotti a forma di pipistrello, di ragno, o con tre mostruosi occhi di cioccolato.
Buon Halloween a tutti!

 

Leggi tutti i nostri post sull'argomento:


Eventi e rassegna stampa