Cioccolato Cortés

per una pausa golosa

Se siete arrivati qui, è perché avete voglia di un po’ di cioccolato… Ecco, è il momento del cibo degli dèi, del Cioccolato Cortès.

Con zenzero, cedro, caffè, arancia, cannella, peperoncino, il Cioccolato Cortès è il primo cioccolato artigianale prodotto con estratti naturali. Ma si trova anche il classico fondente extra con cacao al 70%, oppure il cioccolato finissimo al latte. Tante tavolette di cioccolato in tanti gusti diversi per stimolare piccole sorprese del palato anche in chi non si ritiene un esperto gourmet. Il Cioccolato Cortés è un cioccolato per tutti, di immediata comprensione e di facile condivisione.

Per stupire non solo il palato ma anche l’occhio, è da provare il Cioccolato Cortès con granella di frutta. In
sette versioni invitanti, con granella di nocciole selezionate del Piemonte o pistacchio, arancia, limone,
pera, fino ai più esotici ginger e papaya. Sette gusti di cioccolato che dimostrano la qualità dell’artigianalità toscana del Cioccolato Cortès.

E a proposito di artigianalità, il Cioccolato Cortés può fregiarsi, appunto, della dicitura “cioccolato artigianale”, proprio perché alcune fasi della lavorazione sono fatte ancora a mano. Questo perché le tavolette sono un prodotto delicato, e nei passaggi più complicati solo le mani dei nostri collaboratori possono garantire la completa qualità e integrità del cioccolato.

Tre fratellini di Barletta una volta, camminando per la campagna, trovarono una strada liscia liscia e tutta marrone.
– Che sarà? – disse il primo.
– Legno non è, – disse il secondo.
– Non è carbone, – disse il terzo.
Per saperne di più si inginocchiarono tutti e tre e diedero una leccatina.
Era cioccolato, era una strada di cioccolato.
(Gianni Rodari, La strada di cioccolato, da Favole al telefono, 1962)

Il Cioccolato Cortès è prodotto nello stabilimento di Ghiott Cioccolato e distribuito da Ghiott Dolciaria.

Post recenti

Badia - chi c'è dietro Ghiott

Per far conoscere Ghiott abbiamo pensato di presentarvi chi ci lavora: dietro a un’industria dolciaria grande e storica come la nostra ci sono sicuramente persone che potranno raccontare aneddoti interessanti.

Merenda con cioccolato delle uova di Pasqua

Idee per una merenda vintage? Pane e olio, pane e pomodoro strusciato oppure, per riciclare le uova di Pasqua, pane e cioccolato. Magari con le uova Cortés.

Uova di Pasqua Cortés

Anche quest’anno lo squisito cioccolato artigianale Cortés si veste a festa per celebrare la Pasqua nel modo più dolce e goloso. Scopri tutte le Uova di Pasqua Cortés!

cheesecake con catuccini

Online e sui libri esistono molte ricette e indicazioni per cucinare un Cheesecake, in molte varianti: con fragole, frutti di bosco, cioccolato… Qui di seguito troverai l’esclusiva ricetta del pasticciere Ghiott per preparare il Cheesecake con i cantuccini.