Seleziona una pagina

Ghiottini, Cavallucci, Ricciarelli e Panforte confezionati a mano con carta fiorentina

Siamo lieti di presentare al pubblico, ai consumatori e agli amici di Ghiott la nostra Linea Vintage. Da oggi potete trovare alcune delle più classiche specialità della pasticceria tradizionale toscana in una veste che ne esalta le origini e ribadisce i legami di Ghiott con la storia artigianale di Firenze. E, perché no, col bello!
La Linea Vintage, infatti, offre Ghiottini, Ricciarelli alla mandorla e al cacao, Cavallucci e Panforte morbido Ghiott incartati a mano con carta fiorentina.

Sono confezioni eleganti che rubano l’occhio e sembrano dire a chi le vede distratto: “Ehi, qui dentro c’è qualcosa di prezioso!” Ricordano le confezioni di una volta, quando gli alimenti erano quasi sempre imballati nella carta, con la cura e l’attenzione che il lavoro fatto a mano pretendeva. Ecco perché è stato scelto di dare il nome “vintage” a questa linea di prodotti, ispirata dallo spirito dei tempi antichi.

Ma la scelta dell’imballo in carta non è solo un ricordo delle vecchie confezioni dolciarie. La carta non è una carta qualsiasi, è carta fiorentina, dove ogni disegno, fiorame, motivo, dove l’ornato cioè, usando un lessico più affine alle belle arti che non alla pasticceria, si rifà direttamente ai disegni e ai motivi del Rinascimento. Ed ecco che questi dolci deliziosi in questo incarto prezioso diventano ancora più speciali.

Ghiottini, Ricciarelli alla mandorla e al cacao, Cavallucci e Panforte morbido si presentano quindi vestiti a festa, pronti per le grandi occasioni, ma anche per le piccole… Per celebrare, per essere regalati, per la soddisfazione di scegliere un dolce non solo buono ma anche bello.

Leggi tutti i nostri post sull'argomento:


Assortimento Ghiott
Ghiottini e dolci toscani
POST RECENTI