Seleziona una pagina

Leggi il resoconto dell’assaggio

 

 

 

Giovedì 28 settembre si è tenuto presso la Ghiottineria lannunciato assaggio alla cieca, il cosiddetto “blind test”, rivolto verso la tipologia di prodotto alla quale Ghiott deve la sua popolarità, cioè i cantuccini alle mandorle. Soddisfazione di tutti i partecipanti, uomini, donne, adulti, ragazzi e bambini, che hanno avuto modo di esprimere il loro parere testando tre diverse qualità di cantuccini.

 

I biscotti sono stati presentati agli assaggiatori in anonimi contenitori di plastica bianchi in modo da non influenzarne il giudizio. L’unica indicazione sensibile era costituita da un tovagliolo di colore diverso che ricopriva il primo contenitore, in modo da segnalare i cantuccini dai quali avrebbe dovuto avere inizio l’assaggio. Un’accortezza per far sì che tutti gli assaggiatori seguissero lo stesso percorso gustativo, senza confondere le tre varietà di biscotti e il conseguente verdetto finale.

 

L’assaggio è stato condotto da Chiara Turacchi responsabile marketing di Ghiott, e dopo le spiegazioni iniziali, il tutto si è svolto in religioso silenzio… o quasi! Infatti l’assaggio è stato accompagnato costantemente dal rumore dei cantuccini sgranocchiati in compagnia, l’inconfondibile “crunch… crunch…” che si è diffuso allegro per tutta la Ghiottineria. Reazioni e commenti sono stati espressi da tutti i partecipanti solo al termine del test.

 

Alla fine i partecipanti sono stati affidati alle cure di Filippo, il vero re della Ghiottineria, che ha offerto prosecco e prodotti Ghiott a tutti. Particolare apprezzamento hanno riscosso gli Stuzzichi Toscani adattissimi all’ora dell’aperitivo e al prosecco.

 

Altri assaggi su altre tipologie di prodotto Ghiott sono previsti nei mesi di ottobre e novembre. Restate in contatto per conoscere il calendario e non perdere l’occasione di  partecipare col vostro gusto a un pomeriggio da protagonista.

Il questionario del blind test in attesa di essere compilato.

I cantuccini nei contenitori anonimi, pronti per l’assaggio.

L’assaggio in pieno svolgimento.

Leggi tutti i nostri post sull'argomento:


Eventi
Info Ghiott
POST RECENTI