Seleziona una pagina

Avete mai partecipato a un “blind test”? Potete diventare assaggiatori di cantuccini per Ghiott!

Ghiott Dolciaria cerca assaggiatori per partecipare a un “blind test” sui cantuccini, i biscotti alle mandorle, che viene organizzato presso la Ghiottineria.

 

Giovedì 28 settembre, quindici persone sono invitate al test alle ore 18,30 presso la Ghiottineria in Via Sangallo 21, 50028 Sambuca FI, Italia.

 

Per partecipare, da soli o in compagnia, mandate subito la vostra richiesta qui, e verrete immediatamente ricontattati.

 

Per far parte di un “blind test” non è necessaria alcuna competenza specifica. Non importa essere gourmet raffinati o avere il palato perfetto: giovani, adulti, famiglie, ragazzi bambini, nonni, tutti possono dire la loro opinione su un biscotto.

 

 Infatti il “blind test” il cosiddetto “assaggio alla cieca”, prevede che i cantuccini di vari produttori vengano presentati senza riferimento, in modo da indirizzare l’attenzione degli assaggiatori esclusivamente sul gusto, evitando qualsiasi tipo di influenza. Si tratta di un test molto importante per i produttori, che così possono capire le esigenze e i gusti dei consumatori.

 

 Non è la prima volta, infatti, che Ghiott sperimenta questo metodo per testare i propri prodotti, e i volontari che si sottopongono a questo dolce arbitrio, finiscono poi per essere presi in cura da Filippo in Ghiottineria, che a conclusione dell’assaggio offre sempre qualche prelibatezza a tutti i partecipanti.

 

 

 

 

Leggi tutti i nostri post sull'argomento:


Eventi
Info Ghiott
POST RECENTI